Una delle innovazioni più importanti è stato lo sviluppo di un nuovo sistema di presa. Dan Matthews, Mechanical Design Engineer di Gripple Automation, spiega: “La cosa essenziale è comprendere le esigenze del cliente finale, il contesto produttivo e il funzionamento dell’intera linea, così da garantire che le nostre apparecchiature si integrino perfettamente. Poiché la macchina lavora a una velocità di 120 pezzi al minuto, abbiamo sviluppato una pinza multi-stack in grado di prelevare cinque vaschette alla volta e posizionarle insieme. Abbiamo inoltre collaborato con gli ingegneri di robotica di OMRON per sviluppare insieme il software di controllo.”
Alla base di questa innovazione c’è la piattaforma di automazione Sysmac di OMRON, che rappresenta il cuore della soluzione. Sysmac integra tutti i componenti della macchina - il controllo PLC, i sistemi di visione, le telecamere, i sensori, la robotica, la sicurezza e i servoazionamenti – in un unico ambiente software. In questo modo si semplifica il funzionamento e si garantiscono le prestazioni e la flessibilità necessarie per la produzione alimentare ad alta velocità.
Informazioni su CP Foods
Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.cpfoods.co.uk
Informazioni su Gripple Automation
Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.grippleautomation.com
Informazioni su OMRON Corporation
OMRON Corporation è un'azienda leader nel settore dell'automazione, con competenze fondamentali nella tecnologia Sensing & Control + Think. OMRON è impegnata in un'ampia gamma di attività, tra cui automazione industriale, servizi sanitari, sistemi sociali, soluzioni per dispositivi e moduli.
Costituita nel 1933, OMRON vanta circa 28.000 dipendenti in tutto il mondo, che lavorano per fornire prodotti e servizi in più di 130 paesi, contribuendo alla creazione di una società migliore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web http://industrial.omron.it.
Per ulteriori informazioni:
TEAM LEWIS
Silvia Casazza / Alessandro Oliva / Sofia Leoni
T: +39 02 36531375
